Master of science fiction

19 08 2007

Oggi vi vorrei proporre questa bellissima miniserie di 6 episodi indipendenti che sta’ trasmettendo la ABC americana.L’argomento come si puo’ facilmente immaginare e’ quello della fantascienza.Ho visto i primi due episodi e devo dire che la serie merita veramente.Nel primo “A clean escape” si assistera’ ad un futuro apocalittico…meglio che non dica di piu’.Nel successivo invece “the general zapped an angel” un misterioso corpo viene trovato nelle vicinanze di baghdad…curiosa la presenza di Terry o’Quinn (il Locke di lost).

Interessante il commento ad ogni inizio episodio del famoso fisico Stephen Hawking veramente profondo e che analizza l’animo umano nella sua essenzialita’.

Per tutti coloro che riescono a recuperare gli episodi tramite “Torrenti”  vi posso segnalare un sito dove trovare i sottotitoli, come QUESTO.

Buona visione e fatemi sapere se ve gusta!

 


Azioni

Information

8 responses

21 08 2007
Master of Science « Oracolo dei Venti

[…] A quanto mi consta, il primo blog italiano a dare segnalazione della serie è stato VISIONARI. […]

21 08 2007
mylo

Grazie Oracolo(non so’ come chiamarti! Questa serie e’ fatta veramente bene non aspetto con ansia il 3° episodio!

P.s. ho dato un occhiata al tuo blog, Interessante quindi lo metto nei link se ti va’ bene.

21 08 2007
mentore

Grazie del link! Mi sono peraltro solo ora accorto che abbiamo una conoscenza comune: Tecnica Arcana. Sono amico di Carlo Becchi da 15 anni circa. Vivo nella stessa città. Mi chiamo Luca. Se guardi nella pagina “mentore” troverai altre indicazioni su quello che faccio e su quella “oracolo dei venti” una introduzione breve al mio blog.
Il Tuo Blog ha un nome ottimo: pensa che è il titolo del romanzo che sto scrivendo.
Ciao ciao!

21 08 2007
mylo

Grande Luca! Carlo e’ un mio collega podcaster(con speedcastitalia ho fatto qualche episodio),anche se ho abbandonato il progetto conformandomi piu’ ai miei interessi con VISIONARI, pero’ non si sa’ mai! metti caso il blog abbia un buon seguito,potrebbero uscire fuori le puntate in Podcast(ormai sono pratico)

Ma parliamo un po’ di te!Sei una persona a tutto tondo,un uomo poliedrico!Avvocato,musicista,attore e scrittore,manca nel curriculum solo la voce presentatore e concorrente ad un reality show e non avrai niente da invidiare a molte persone che oggi stanno in Tv anzi!

Dai si scherza, mi fa’ sinceramente piacere leggerti sul blog, ancora acerbo, in cui scrivo.
Spero che ci sentiremo spesso, e poi ti devo chiedere le royality per il titolo del tuo libro🙂
A presto!

27 08 2007
mentore

In realtà non ho nemmeno detto tutto. Lavoro anche all’università (come ricercatore), amo la filosofia (che studio con regolarità tanto da meditare di prendere una seconda laurea), studiacchio quando capita un po’ di retorica (vedi qualche posts in materia)… ed amo i cartoni animati, i giochi da tavola e, soprattutto, i libri fabtasy ed i giochi di ruolo. Già che c’ero, per non farmi mancare nulla, ho poi deciso di tenere anche un blog…. Dove trovo il tempo? Vado a dormire molto tardi, verso l’una e mezza o più tardi ancora: fortunatamente inizio a lavorare alle 9 vicino a casa (10 min a piedi). Ovviamente i tempi per ogni cosa si allungano sempre più… ed il romanzo incontra spesso pause molto lunghe di riflessione…😦

Per quanto concerne il podcast, in una delle puntate di tecnica arcana, quella dedicata a Midomi, c’è la mia voce.

Ben lieto dell’incontro, spero avremo occasione di sentirci spesso…

28 08 2007
mylo

Secondo me possiedi un “distorsore spazio-tempo” che ti permette di vivere giornate di 40 ore e piu’. E’ la soluzione piu’ logica e reale!😉
La puntata di TA che citi l’ho pure sentita, eri tu? Straordinerio!
Se mandi via mail il tuo contatto skype qualche volta ci sentiamo Luca, ok?
Saluti.

30 08 2007
roberto

ciao,
ci sono solo quelli di sottotitoli? Non sono fatti molto bene. Io so bene l’inglese e non ne ho bisogno, però vorrei farla vedere ai miei amici che non lo masticano.

30 08 2007
mylo

Una altra versione piu’ curata la puoi scaricare da questo link. l’ho uppata apposta. Se la ritieni buona fammi sapere via mail che ti allego gli altri due episodi. ecco il link (spero funzioni)

http://files-upload.com/files/470729/Masters.of.Science.%20Fiction.1.zip
A tua disposizione.

Lascia un commento

